Cava di Breccia Aurora S.Carlo

La cava di Breccia Aurora S.Carlo della ditta Terreni & Coa srl, si trova nel comune di Gavardo (Brescia – Italia): è un giacimento estrattivo di grande valore per il prezioso materiale che viene estratto, conosciuto in tutto il mondo da molti anni. La cava viene coltivata con la tecnica di coltivazione a cielo aperto, tipica della zona, sfruttando i gradoni perfettamente ricavati con tagli da fi lo diamantato e segatrici a catena, in quanto la cava non presenta bancate naturali, bensì una struttura massiva.

La Breccia Aurora Classica si distingue dalle altre pietre naturali per i suoi tipici effetti cromatici che creano giochi di colore e disegni unici, particolarmente adatta e sfruttata per la posa a Macchia Aperta.

La Breccia Aurora Classica presenta un fondo color avorio con macchie e venature con tonalità che sfumano dall’arancio, al rosso marrone, al blu grigio, al giallo ed al verde. La Breccia Aurora Laredo Medio e Laredo Chiaro è caratterizzata da uno sfondo chiaro beige avorio con sfumature e vene di colore più tenui rispetto a quella classica.

La Breccia Aurora è un materiale adatto a tutte le lavorazioni, dalla lucidatura, alla spazzolatura, evidenziando le vene e le tonalità del materiale; viene impiegato in architettura da esterno ed interno, per pavimenti, rivestimenti, scale, piani da cucina, inoltre grazie alla ricca varietà cromatica viene utilizzato anche in arte scultorea e decorativa.

Materiali estratti dalla cava