Azienda

La Terreni & Coa estrae marmi di grande bellezza e qualità, quali il Botticino Classico, Botticino Semiclassico, Botticino Fiorito e Breccia Aurora Classica, Breccia Aurora Laredo Medio e Breccia Laredo Chiaro dalle tre cave di proprietà nei comuni di Botticino, Nuvolera e Gavardo, provincia di Brescia, bacino estrattivo al secondo posto in Italia.

Siamo in grado inoltre di assicurare nel tempo la provenienza e la continuità del materiale estratto permettendo la realizzazione di nuovi ed ampi progetti architettonici ed il restauro di edifici già esistenti, sfruttando la vasta gamma di materie prime a disposizione.

La società e la capogruppo Bresciana Marmi Graniti SPA sono dotate di un ampio deposito di blocchi a completa disposizione della clientela per una scelta ottimale del materiale richiesto

La filosofia delle nostre aziende consiste nel valorizzare il prodotto estratto attraverso campagne promozionali nel mondo e mettendo a disposizione dei propri clienti la propria esperienza nella ricerca di quanto richiesto.

Un pò di storia...

La Terreni & Coa srl,società del gruppo BRESCIANA MARMI GRANITI SPA, dell'Uff. Bruno Alberti, opera nel settore dell'estrazione, della lavorazione e commercializzazione internazionale delle pietre ornamentali da taglio da mezzo secolo.

La Terreni & Coa, GRUPPO BRESCIANA MARMI GRANITI SPA, è associata anche al Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico: nel 2005 collabora all’iniziativa del Consorzio di registrare il Marchio Collettivo "Marmo Botticino Classico", nato per garantire la provenienza geografica e la qualità incomparabile del prodotto.

Botticino e Breccia Aurora sono marmi di ottime qualità fisico-meccaniche ed estetiche, che li rendono versatili, unici e "naturalmente" eterni, adatti per pavimenti, rivestimenti e finiture d'arredo, sia per esterni, sia per interni.

La Terreni & Coa è in grado di assicurare nel tempo la provenienza e la continuità del materiale estratto permettendo la realizzazione di nuovi ed ampi progetti architettonici ed il restauro di edifici già esistenti, sfruttando la vasta gamma di materie prime a disposizione.

La pianificazione e la tecnologia all'avanguardia sono strumenti efficaci per lo sviluppo sostenibile dell'estrazione, attenta al rispetto delle norme ambientali e della sicurezza, formando le proprie maestranze per ottimizzare la produzione e creare una sinergia tra ambiente e lavoro.

Politica integrata sicurezza ambiente e qualità